Aller au contenu principal

L'EFSA incontra i cittadini di Parma e provincia: "Porte aperte"

Perché l’iniziativa Porte aperte?

EFSA ha istituito una serie di giornate "Porte aperte" . Tali giornate sono un’occasione per l’EFSA di presentarsi alla cittadinanza, illustrare il proprio lavoro, e conoscere le esigenze della gente in relazione alla nostra presenza a Parma. L’EFSA spera inoltre che iniziative di tal genere contribuiscano anche a facilitare l’integrazione dei suoi dipendenti nella realtà locale.

Sono varie le giornate di Porte aperte in programma per il futuro. Speriamo che queste iniziative siano accolte con entusiasmo.

Com’è organizzata la giornata di Porte aperte

Ai partecipanti è illustrato, in italiano, il lavoro dell’EFSA (qual’ è il nostro compito, come siamo organizzati, le principali problematiche che vengono trattate, come comunichiamo, etc.). Dossier scientifici realmente trattati sono presentati.

Le presentazioni sono seguite da un approfondimento attraverso una sessione di domande e risposte. In questo modo i partecipanti hanno possibilità di interagire con i relatori e con la direzione dell’EFSA.

Dopo lo scambio di informazioni segue un cocktail al quale partecipa anche il personale dell’EFSA. I partecipanti possono prendere parte ad un quiz per testare le proprie conoscenze sull’Autorità.

Come posso partecipare?

La partecipazione è sempre soggetta a registrazione. Al fine di facilitare il dialogo e lo scambio di opinioni, il numero di partecipanti per ogni giornata è limitato. I partecipanti riceveranno una conferma via email da presentare in occasione dell’incontro.